fbpx
Ilariaruggeri.it

Un’artista con le idee molto chiare aveva bisogno di una strategia che l’aiutasse a concentrarsi sulla creatività.

Ilaria è un’artista e un’illustratrice. Ilaria mette insieme creatività e crescita interiore per realizzare dei percorsi di formazione che aiutano le persone ad usare la creatività come uno strumento per capirsi e lavorare su se stesse.

Ha un approccio diverso rispetto all’idea di artista che abbiamo stereotipato nel nostro immaginario. Ilaria è molto pratica, ride un sacco, parla di spiritualità in maniera concreta e tangibile e ha un business plan preciso e una grande consapevolezza del valore della sua proposta. Conosce bene tutti i mezzi digitali e sa organizzarli al meglio.

Perché si è rivolta a me

Ilaria mi cerca per organizzare le sue attività di marketing in modo da poterne esternalizzare una parte e concentrare sull’aspetto più creativo del suo business. Sta progettando una nuova evoluzione della sua attività e ha bisogno di riorganizzare i contenuti del suo sito. Ha capito che per alcune parole chiave è ben posizionata e vorrebbe migliorare. Rilegge i suoi testi e si sente che non riesce a tirare fuori l’ironia che la contraddistingue. Ha bisogno di una persona che capisca il suo stile, che le dia un supporto oltre che operativo anche strategico per la sua comunicazione.

Cosa le ho proposto di fare:

Lead generation. Organizzazione dei Contenuti. Testi SEO. Posizionamento strategico.

Studiando la sua comunicazione online e i suoi processi di vendita, ho proposto ad Ilaria delle azioni che le permettessero di ottenere quello che desiderava: più tempo per dedicarsi alla ricerca e alla creatività.

Ho pensato a delle azioni che aumentassero le interazioni organiche e spontanee con il suo pubblico.

Le ho proposto di lavorare sul posizionamento seo  e quindi su una migliore rintracciabilità del suo sito per i motori di ricerca e per quelle persone che ancora non la conoscono ma potrebbero cercare degli argomenti di cui lei si occupa. Abbiamo lavorato su una riorganizzazione dei contenuti che mettesse in luce il valore aggiunto della sua proposta artistica e formativa.

Revisione del posizionamento

Lavorando sull’organizzazione dei contenuti abbiamo iniziato a capire insieme che Ilaria desiderava un tono di voce per i suoi testi che la rappresentasse di più, che raccontasse il modo concreto e divertente con cui lei intende la crescita interiore. Iniziando dai testi che sono stati prodotti sulla base dell’ottimizzazione SEO già impostata per la riorganizzazione delle sezioni e delle pagine del sito, abbiamo capito che si poteva arrivare a rivedere il posizionamento del progetto di Ilaria, che negli anni si era evoluto e aveva parlato a un gruppo di persone molto specifiche.

web-anima-libera-carte-stesa-lettura–ilaria-ruggeri-1024×742

Ecco cos’ha detto Ilaria del lavoro fatto insieme

ilaria ruggeri

Marilisa è una forza della natura!
È una professionista davvero in gamba, piena di idee creative e strategie efficaci. È una maga nel capire al volo quello che ho nella testa e, soprattutto, a esprimerlo molto meglio di quanto riesca io.
Ha la capacità di semplificare e alleggerire il mio lavoro.
Però il bonus più grande per me sono la sua simpatia e schiettezza, che riescono a farmi sorridere di cuore anche se stiamo parlando di serissimi argomenti di marketing.

Ilaria Ruggeri – Illustratrice & Artista Visiva

Vorresti fare un percorso come questo?

personal branding kit